CERTIFICAZIONE SISTEMI DI GESTIONE ISO 27001

ISO 27001

Lo Standard ISO/IEC 27001:2005 è una norma internazionale che definisce i requisiti per impostare un Sistema di Gestione della Sicurezza delle Informazioni con lo scopo di proteggere le informazioni aziendali, assicurandone la confidenzialità, integrità e disponibilità. Questa protezione viene garantita attraverso l’implementazione di un sistema di gestione della sicurezza delle informazioni basato sul modello cosiddetto “PDCA” (Plan-DO-Check-Act), un modello di miglioramento continuo delle prestazioni aziendali.

L’obiettivo della certificazione ISO 27001 è quello di inquadrare le problematiche che la singola organizzazione deve prendere in considerazione per sviluppare un sistema di gestione della sicurezza delle informazioni capace di proteggere efficacemente dati e informazioni in suo possesso.

PERCHÉ SCEGLIERE ITEC?

La Certificazione ITEC, condotta con professionalità e conoscenza del contesto, è in grado di confermare la presenza in azienda di un adeguato Sistema di Gestione per la Sicurezza delle Informazioni, capace di minimizzare i rischi, garantire la continuità del business e la resa degli investimenti, e il miglioramento continuo del sistema di sicurezza.