PRIVATE LABEL

PRIVATE LABEL

L'espressione Private Label (o marca commerciale) è usata per indicare i prodotti che portano il nome della catena distributiva o del supermercato che li pone in vendita: indica quei prodotti o servizi che sono stati esaminati e sono risultati conformi a specifici requisiti.

Siccome le "grandi”  norme di gestione devono includere contemporaneamente diverse esigenze di applicazione, la gamma di interpretazioni è ampia e non sempre i temi particolari dei singoli settori sono regolate da tali norme.

Per questo motivo, spesso molti settori ed alcune strutture internazionali definiscono i propri regolamenti per i fornitori, che regolano i temi particolari, tutto nell’ottica dei Private Label. In molti casi questi regolamenti sono più restrittivi rispetto alle grandi norme di gestione.

Nell'ultimo periodo diversi Private Label standards sono stati valutati allo stesso livello di una norma internazionale.

Il processo di valutazione del rispetto di tali standard è simile all’iter della certificazione convenzionale accreditata . Allo stesso tempo, però, i private-label sono spesso più economici a livello di operatività, specialmente non vengono considerati i costi di accreditamento e grandi costi delle sorveglianze.


PERCHE’ SCEGLIERE ITEC SRL

ITEC srl attualmente offre  certificazioni Private-Labels nelle seguenti aree:

  • Qualificazione delle istituzioni che facilitano il viaggio adattandolo alle esigenze dei disabili: questo incorpora tutti i gruppi che sono integrati nelle attività di viaggio, dalla pianificazione, trasporti e logistica fino al collegamento e sostegno e l'organizzazione di eventi;
  • Qualificazione dei terapisti nell'area di apnea del sonno, trattamento per la progettazione di prodotti medico specifici (trattamento protrusione) secondo le indicazioni dei pazienti: questo include anche la responsabilità del fabbricante verso il paziente come utente del dispositivo medico;
  • Qualificazione delle condizioni igieniche per attività di  servizi per la sanità, benessere, cosmetici, servizi medici e alimentari, attività di lavanderia;
  • Qualsiasi certificazione disponibile può essere emessa anche con un private label: il significato di questa valutazione è per lo più conferma di qualità. La procedura della certificazione di Private-Label è efficace e incontra le esigenze della clientela.

Se richiesto, è possibile analizzare le vostre esigenze per quanto riguarda lo standard di qualità a cui mirate e sviluppare dei criteri ed un iter di valutazione; possiamo inoltre implementarli per vostro conto con le parti interessate.