SERVIZI DI ISPEZIONE

SERVIZI DI ISPEZIONE

Ogni azienda deve far fronte a problematiche di risorse, rischi, prevenzione. Di conseguenza ha la necessità di avere dei partners per gestire in modo sistematico i propri progetti. 

Le ispezioni sono attività di verifica e certificazione della conformità alle richieste contrattuali di prodotti industriali, componenti a pressione, macchine, impianti e/o parti di impianto. Questa verifica può essere effettuata per le fasi di progettazione, fabbricazione in officina, montaggio in cantiere, prove finale e gestione del progetto.

I servizi di ispezione forniti da ITEC ci sono:

  1. Ispezione di Terza Parte e relativa certificazione della conformità di materiali, attrezzature industriali e relative procedure di fabbricazione alle specifiche e norme contrattuali.
  2. Servizio di ispezione delle operazioni di carico e scarico: Un altro servizio erogato da ITEC srl, grazie ad una rete interna di ispettori altamente qualificati, è l’attività di Expediting. Si tratta di un’attività di verifica dello stato d’avanzamento di un ordine rispetto alle fasi di pianificazione contrattuali, e consiste nell’assicurare che i prodotti siano caricati e protetti correttamente, che vengano trasportati in container, navi oppure camion. Il servizio comporta l’emissione di Rapporti di Expediting.
  3. Ispezioni di Seconda Parte della conformità di materiali, attrezzature industriali e relative procedure di fabbricazione alle specifiche e norme contrattuali, chiamato normalmente Outsourcing: l’ispettore di ITEC Srl opera vestendo i panni del cliente che ha conferito l’incarico, eseguendo la funzione di “controllo qualità” del cliente. Questo servizio comporta normalmente l’emissione di “Rapporti di Ispezione”. Iservizi di Ispezione di Seconda Parte non si applicano in ambito alla Direttiva 2014/68/UE PED