SERVIZI DI ISPEZIONE

SERVIZI DI ISPEZIONE

Ogni azienda deve far fronte a problematiche di risorse, rischi, prevenzione. Di conseguenza ha la necessità di avere dei partners per gestire in modo sistematico i propri progetti. 

Le ispezioni sono attività di verifica e certificazione della conformità alle richieste contrattuali di prodotti industriali, componenti a pressione, macchine, impianti e/o parti di impianto. Questa verifica può essere effettuata per le fasi di progettazione, fabbricazione in officina, montaggio in cantiere, prove finale e gestione del progetto.

I servizi di ispezione forniti da ITEC ci sono:

  1. Ispezione di Terza Parte e relativa certificazione della conformità di materiali, attrezzature industriali e relative procedure di fabbricazione alle specifiche e norme contrattuali.
  2. Servizio di ispezione delle operazioni di carico e scarico: Un altro servizio erogato da ITEC srl, grazie ad una rete interna di ispettori altamente qualificati, è l’attività di Expediting. Si tratta di un’attività di verifica dello stato d’avanzamento di un ordine rispetto alle fasi di pianificazione contrattuali, e consiste nell’assicurare che i prodotti siano caricati e protetti correttamente, che vengano trasportati in container, navi oppure camion. Il servizio comporta l’emissione di Rapporti di Expediting.
  3. Ispezioni di Seconda Parte della conformità di materiali, attrezzature industriali e relative procedure di fabbricazione alle specifiche e norme contrattuali, chiamato normalmente Outsourcing: l’ispettore di ITEC Srl opera vestendo i panni del cliente che ha conferito l’incarico, eseguendo la funzione di “controllo qualità” del cliente. Questo servizio comporta normalmente l’emissione di “Rapporti di Ispezione”.