TECNICO DEL FREDDO (F-GAS)

La Divisione Formazione Tecnica progetta e organizza corsi a catalogo per tecnici frigoristi, installatori, e manutentori con lo scopo di fornire le conoscenze e competenze relative alla manipolazione e riduzione dei gas ad elevato effetto serra e al loro corretto utilizzo, e favorire le misure di controllo del surriscaldamento globale, rispondendo agli obblighi previsti dalla normativa di settore nazionale e comunitaria.


Nei corsi saranno fornite nozioni di base di termodinamica e dinamica dei fluidi, verranno prese in esame le componenti di un circuito frigorifero e i vari tipi di refrigeranti e miscele, le loro caratteristiche e le modalità di utilizzo e regolazione. Saranno effettuate delle esercitazioni pratiche volte a simulare le condizioni operative riscontrabili nell'attività lavorativa.


I nostri percorsi formativi a catalogo, hanno tra i propri obiettivi il raggiungimento degli standard di conoscenze e capacità necessari al superamento delle sessioni di esame per ottenere il patentino di frigorista, e più in generale, per essere adeguati a quelle che sono le esigenze del mercato del lavoro. La Certificazione del frigorista rappresenta per l'operatore un riconoscimento della propria professionalità e per il cliente una garanzia di qualità del servizio richiesto.

I percorsi formativi a catalogo, possono svolgersi sia presso la nostra sede centrale di Montemurlo, che presso i nostri centri Qualificati presenti su tutto il territorio nazionale, ognuno dotato di aule didattiche e laboratori per le esercitazioni pratiche.