IL NOSTRO VIAGGIO INIZIA DA QUI!

 
 
Le chiavi del successo di ITEC sono le competenze maturate sul campo e un personale altamente qualificato. Fondatore e General Manager è Donato Prisco, un’esperienza alle spalle come SITE TECHNICAL MANAGER nei cantieri di tutto il mondo per la Filippo Fochi S.p.A, tra le più importanti società europee di impiantistica.
 
  • 1993

    Da quegli anni tra ponti stradali e ferroviari e condotte per centrali idroelettriche e nucleari, circondato da personale altamente qualificato e motivato, Donato Prisco ha acquisito competenze, entusiasmo e determinazione per avviare un nuovo percorso.
  • 1997

    Viene fonda la STS SAS, " Servizi Tecnologici di Saldatura. La società nasce come supporto all'industria centrato nel complesso processo di produzione. In questo contesto, la STS ha potuto offrire le proprie competente ed esperienze, in tutti i cicli tecnologici che ancora oggi, rappresentano i processi speciali di produzione industriale. STS ricorda il suo contributo alla realizzazione dell'acceleratore di particelle, costruito all'interno di un tunnel sotterraneo lungo 27 Km. STS è stata protagonista nella qualificazione dei procedimenti di saldatura orbitale.
  • 2004

    Viene siglato un accordo di partnership tra la STS e l'Organismo Notificato, leader nel mondo, per l'erogazione delle attività connesse alle attrezzature a pressione. L'accordo ha permesso alla STS di condivisione le capacità commerciali e tecnologiche nei settori disciplinati dalle norme cogenti. La Direttiva Apparecchi a Pressione, comunemente detta PED, è stata la prima direttiva di prodotto che la STS ha dimostrato la propria competenza e indipendenza, certificando più di 1000 aziende con l'emissione di più di 2000 certificati di conformità tra, sistemi a pressione, tecnologia dei materiali e certificazione delle persone.
  • 2007

    Viene costituita la ITEC Srl, sia pur con un nuovo assetto organizzativo, viene confermato il proseguimento del vecchio assetto sociale ma in una entità propria è indipendente. In questo contesto, ITEC si conferma come ente indipendente di servizi alle imprese, un concreto supporto alle attività produttive caratterizzati nei processi speciali di produzione industriale.
  • 2014

    ITEC trasferisce la sua sede nel complesso industriale, in via Prato 68/Biella 1 a Montemurlo, a due passi dall'autostrada A11. La nuova struttura è dotata di impianti all'avanguardia e di attrezzature ad avanzata tecnologia: strumentazioni ottimali per facilitare e velocizzare la messa in opera dei servizi che offriamo alle imprese.

La nostra sede è così strutturata:

  • aule per convegni e corsi di formazione dotate dei migliori strumenti didattici funzionali all’apprendimento (videoproiettori, computer, connessione Wi-Fi, impianto audio per la diffusione sonora e la registrazione);
  • spazi moderni per la formazione dei saldatori, unici per la varietà delle attrezzature funzionali per tutti i principali processi di saldatura e brasatura;
  • reparti avanzati per la formazione e l'addestramento dei tecnici del freddo; 
  • laboratori tecnologici per le prove e le analisi dei materiali e per la calibrazione degli strumenti di misura.
Una specifica sensibilità per le tematiche relative agli standard tecnici di qualità e sicurezza, puntuali competenze dedicate a ogni attività produttiva ed ingenti investimenti di capitali e di energie, ci hanno permesso di raggiungere significativi risultati in termini di crescita professionale e di fatturato. Risultati che si riflettono anche sull’andamento complessivo delle aziende che si affidano ai servizi di ITEC e che ci consentono di continuare a crescere e di essere leader nel settore.