FORMAZIONE

Formazione significa crescita delle competenze, essere un passo avanti in un sistema in continua evoluzione.

La formazione, intesa come stimolo alla crescita della persona, dei team e delle organizzazioni, favorisce lo sviluppo delle prestazioni professionali, attraverso metodi comprovati ed efficaci.In ITEC siamo convinti che investire sulle persone, sul loro potenziale e sulle loro conoscenze, sia la chiave vincente del successo aziendale.
Il nostro servizio di formazione rappresenta, quindi, un'attività strategica per ogni organizzazione, e si adatta ad ogni tipo di richiesta, tempistica e modalità.

PERCHE' SCEGLIERE ITEC SRL

  • Alta professionalità - Grazie a una consolidata preparazione tecnica, ITEC propone opportunità di formazione fortemente professionalizzanti, organizzate in un ricco calendario di corsi in diversi ambiti e settori. I nostri docenti, esperti professionisti, sono capaci di trasmettere in modo efficace il proprio patrimonio di conoscenze e di esperienze acquisite durante l'attività sul campo.
  • Metodi e tempi su misura - Il nostro personale è in grado di progettare corsi su misura per gli obiettivi formativi delle persone e dell’azienda. Le metodologie didattiche e gli strumenti utilizzati sono individuati e progettati in relazione alle caratteristiche e alle necessità dei partecipanti. Siamo a disposizione per modellare l’offerta formativa in base alle richieste espresse dal cliente. Per rispondere in modo sempre adeguato alle esigenze dei nostri clienti, possiamo organizzare i corsi sia presso le nostre sedi, sia presso sedi individuate dal cliente, su tutto il territorio nazionale.
  • Formazione personalizzata in-house - I corsi di formazione in-house che ITEC organizza, offrono un'opportunità strategica alla vostra azienda in termini di competitività e competenza. Con formazione in-house s’intende un progetto formativo rivolto al personale aziendale, mirato all’aggiornamento o all'implementazione di competenze professionali. È fondamentale che lo sviluppo di tale progetto avvenga sulla base di un’attenta analisi dei fabbisogni professionali e, dunque, formativi dell’azienda, per la creazione di corsi di formazione mirati all’effettivo arricchimento del patrimonio dell'impresa. I vantaggi di questa attività sono:
    1. Efficienza – La formazione in-house viene progettata sulle effettive esigenze aziendali, per evitare dispendi d’energia e di tempo su tematiche troppo generiche o distanti dall’operatività d’impresa.
    2. Efficacia - Solo grazie alla progettazione di percorsi formativi ad hoc, è possibile massimizzare il risultato dell’apprendimento.
    3. Empowerment - Potenziare e/o convertire le risorse già presenti in azienda significa far emergere le potenzialità latenti in un percorso di crescita e sviluppo.

È opportuno tuttavia sottolineare che, in conformità ai requisiti delle norme ISO/IEC 17021, ISO/IEC 17024 e ISO/IEC 17065, tutte le richieste di formazione In-House che ci perverranno, saranno processate in conformità alla nostra procedure di Analisi Rischi, al fine  di garantire che il percorso formativo in-House risulti trasparente e indipendente dall'attività di certificazione. Vengono così scongiurati tutti gli eventuali conflitti di interesse che possano tendenzialmente interferire  sull'operatività di ITEC  nell'erogare simultaneamente corsi In-House e attività di certificazione.